antonio carbonera e leonardo bellini stringono mano accordo

Antonio Carbonera, Partner - Executive Vice President di PRB e Leonardo Bellini, CEO di DML

PRB ha siglato con DML - Digital Marketing Lab un accordo di collaborazione che arricchisce i servizi della Tecnologia DataPicker©, fornendo al cliente i processi organizzativi per le gestioni social.

Il CEO di DML, Leonardo Bellini, è uno dei più importanti specialisti ed esperti conoscitori dei “social media”.

La sua profonda conoscenza della materia è stata, per così dire, “certificata”: nel mese di dicembre 2014 da BANCARIA EDITRICE (il media di ABI, Associazione Bancaria Italiana) ha presentato il suo volume “Guida Operativa ai Social in Banca”. Ricco di utili informazioni, fornisce le idee di massima su come impostare una gestione social di successo, da realizzare poi con la competente consulenza di DML.

Il know-how di Leonardo Bellini (che è anche direttore scientifico del "social banking diploma", il primo percorso professionalizzante organizzato da ABI Formazione, rivolto a coloro che in banca si occupano di social media), concretizzato nei processi organizzativi DataPicker©, vuol dire realizzare in tempi brevi e con sicurezza un completo sistema di gestione dei “social media”, che aiuta il cliente a migliorare la performance commerciale, reputazionale e la "customer satisfaction". Gestioni operative, statistiche, simulazioni che forniscono informazioni precise su come impostare e migliorare le strategie di comunicazione sui media digitali.

Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, CEO di DML

Studi classici alle spalle, fiorentino di nascita ma milanese d’adozione, Leonardo ha conseguito la laurea in Ingegneria elettronica a Firenze nel 1992 e l’Executive master in Business Administration presso MIP - Politecnico di Milano nel 2003. Si occupa di Internet e business dal 1999. Dopo un periodo trascorso all’estero, presso la Fuji Electric di Tokyo ha lavorato in primarie aziende italiane di telecomunicazioni fisse e mobili (Italtel, Omnitel, Omnitel 2000, Vodafone) e di servizi internet (Matrix Communication, KMatrix, Virgilio Web Services). Responsabile del Portale Web di Omnitel 2000, si è poi occupato di Web project management, marketing digitale e di e-business development presso Matrix-Virgilio. Ha quindi fondato la sua società DML - Digital marketing Lab nel 2007, sulla scia del libro “Fare business con il web” pubblicato nel 2006 per Lupetti Editore.

(tratto da www.dml.it)