Dall'eliminazione della carta alla gestione dei processi organizzativi

L'8ª edizione dell'ABI Lab Connecting Conference, patrocinato dal Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con delega all'Innovazione Tecnologica, costituisce l'appuntamento annuale più importante per il Consorzio, in cui banche e aziende sono chiamate ad approfondire le tematiche legate all'innovazione nel settore bancario.

L'evento si propone di fornire ai partecipanti esperienze, competenze e idee per concreti piani di azione per manager del mondo bancario e professionisti dell'ICT, interessati a fare il punto sulle evoluzioni delle modalità di interazione con il cliente e sui cambiamenti favoriti dall'Organizzazione, dall'ICT e dall'Energy Management.

logo abilab 2012
PRB è presente al Forum ABI Lab con due iniziative: Desk dei prodotti più innovativi dell'anno e Connecting Conference
Innovazione non solo tecnologica, ma anche nel rapporti con il cliente

Dematerializzazione e gestione digitale dei documenti e dei processi sono ormai entrati nell'agenda delle banche. Ne spiega i vantaggi Antonio Carbonera (PRB), pioniere di queste tecnologie e di un nuovo tipo di relazione con il cliente

Intervista a cura di Bancaforte

Area espositiva

"La Banca Digitale" ha ospitato soluzioni volte a valorizzare l'innovazione digitale. L'obiettivo è stato quello di mostrare le potenzialità della tecnologia applicata a prodotti, servizi, modelli di gestione e modalità di interazione con i clienti nel settore bancario. PRB ha partecipato all’area dimostrativa presentando un filmato sulla Tecnologia DDD DataPicker® che abbatte i costi operativi e aumenta i profitti.

abilab 2012 people
Area Case Study

Gli interventi di alcuni partner tecnologici ABI Lab sono stati dedicati a esperienze concrete condotte in ambito bancario. Gli slot, organizzati in sessioni parallele, vertevano su diversi argomenti.

PRB ha partecipato con una relazione a due voci nell’area “Innovazione delle Operations – DEMATERIALIZZAZIONE” approfondendo il tema “Dall'eliminazione della carta alla gestione dei processi organizzativi: come far emergere i costi nascosti e aumentare il profitto”. (A. Carbonera e G. Spigolatore).

Presentazione
abilab 2012 presentation