PRB scopre il futuro con quattro relatori di grande esperienza

PRB ha partecipato a scoprire il futuro nell'interessante evento di Eumetra Monterosa e Nefula, che si è tenuto nella Sala Meili del Centro Svizzero di Milano.

Il mondo cambia sempre più velocemente sotto la pressione di un'innovazione tecnologica esponenziale, davanti alla quale né la società né le aziende sembrano ancora aver trovato strumenti per capire in anticipo quali innovazioni si imporranno.

Eumetra Monterosa, istituto di nuova concezione ideato da Remo Lucchi e Fabrizio Fornezza (storici professionisti della ricerca sociale internazionale), inaugura con Infosfera, i futuri dell'informazione un ciclo di ricerche volto a comprendere il futuro in tutti i sensi e a viverlo da protagonisti. Infosfera è la prima ricerca sviluppata combinando l'esperienza, le metodologie e le tecniche di analisi di Eumetra Monterosa con quelle di Nefula, studio internazionale di ricerca e design di nuova generazione.

Un pubblico selezionato ha seguito con interesse i quattro relatori di grande esperienza anche internazionale: Remo Lucchi e Fabrizio Fornezza (Eumetra Monterosa), Salvatore Iaconesi e Oriana Persico (Nefula).

Versione sintetica 3'

Versione lunga 15'