PRB ha partecipato all’incontro di presentazione del Journal of European Economic History – From the Financial Crisis to the Banking Union, che si è tenuto il 12 aprile 2016 presso le Scuderie di Palazzo Altieri.

Ha aperto l’incontro Gaetano Sabatini (Professore di Storia Economica all’Università degli Studi Roma TRE), cui è seguito l’intervento di Antonio Patuelli (Presidente ABI) che ha ricordato la recentissima operazione ATLANTE: un’iniziativa realizzata da privati in accordo con le autorità pubbliche, con la finalità di produrre lucro.

Sono seguite le relazioni di Nuno Valerio (Professore all’Università di Lisbona), Marcella Mulino (Docente di Politica Economica all’Università de L’Aquila), Carmine di Noia (Commissario Consob), Stefano De Polis (Vice Capo del Dipartimento Vigilanza Bancaria e Finanziaria, Banca d’Italia). Ha concluso Paolo Guerrieri (Professore di Economia all’Università La Sapienza).

Gaetano Sabatini
Foto Univ. Murcia

Antonio Patuelli
Foto Bancaforte

Nuno Valerio
Foto Economico

Marcella Mulino
Foto Univ. L'Aquila

Carmine di Noia
Foto Firstonline

Stefano de Polis
Foto Bancaforte

Paolo Guerrieri
Foto P. Guerrieri

Nicola Forti, Direttore ABI Bancaria Editrice
Foto www.bancaforte.it

Il Journal of European Economic History e Bancaria Editrice

L’evento, organizzato dal Direttore di ABI Bancaria Editrice Nicola Forti, con l’aiuto dei suoi validi collaboratori, rappresenta un momento scientifico importante nell'analisi dell’Economia europea.

PRB e il Journal of European Economic History

Nel 2014, PRB ha collaborato con ABI Bancaria Editrice nella digitalizzazione degli articoli e delle recensioni del Journal of European Economic History, contribuendo a realizzare un archivio pubblicamente consultabile da chiunque sia interessato ad approfondire l’argomento.

Sito web del Journal