Gestione digitale dei documenti e dei messaggi Fax

La Divisione Consumer costituisce una Unità di business all'interno del Gruppo BPER ed ha il compito di presidiare il mercato del credito al consumo e dei sistemi di pagamento (carte di credito e di debito, POS, e-commerce) attraverso l'offerta di prodotti innovativi distribuiti con una logica multicanale e destinati all'intera rete distributiva del Gruppo BPER.

La missione della Divisione Consumer è quella di erogare servizi di qualità alle Banche, ai clienti e ai partner del Gruppo nel mercato del "personal credit".

Ad oggi la Divisione Consumer è attiva nei settori dell'emissione delle carte di credito, delle carte di debito e prepagate, dell'offerta dei prestiti assistiti (erogazione di prestiti personali con delegazione sullo stipendio e cessione del quinto dello stipendio) e dei sistemi di trasferimento del denaro attraverso il servizio Western Union Money Transfer®.

Problema

La Divisione Consumer aveva necessità di:

  • Ricevere e spedire le comunicazioni fax riguardanti richieste e conferme di finanziamenti
Soluzione

La Divisione Consumer, su indicazioni del fornitore OCS di software gestionale, decide di adottare la Tecnologia GDD: la soluzione GDD per AS400, con Centralina Open Channel (con 30 linee fax), viene integrata nel gestionale OCS:

  • Permette agli utenti di ricevere comunicazioni fax in formato digitale e analogamente di inviarle direttamente dal terminale
Vantaggi
  • Risparmio di carta e tempo operativo nella gestione della richiesta di finanziamento.
  • Invio massivo automatico di SMS informativi alla clientela.