Digitalizzazione comunicazioni fax

Nel 1993, a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 385, le Casse Rurali sono state obbligate ad inserire nella propria denominazione sociale la definizione di “Banca di Credito Cooperativo”. Tale adempimento è stato recepito il 01 dicembre 1994, in occasione della costituzione dell’attuale Banca di Credito Cooperativo Valle Seriana a seguito della fusione della Cassa Rurale ed Artigiana “Valle Seriana” di Gandellino e Villa d’Ogna con la Cassa Rurale ed Artigiana di Pradalunga.

Alla base del continuo sviluppo dell’istituto rimane la fiducia di Soci e Clienti, coniugata con la capacità della Banca di Credito Cooperativo Valle Seriana di interpretare e soddisfare le nuove esigenze del mondo imprenditoriale e dei risparmiatori, senza dimenticare il ruolo sociale e di radicamento nel territorio che l’hanno sempre caratterizzata.

Problema

La BCC Valle Seriana necessitava di:

  • Velocità e snellezza delle fasi operative
Soluzione

Emulando le scelte di BCC Agrobresciano, la BCC Valle Seriana avvia a fine 2004 il progetto di digitalizzazione dei documenti bancari.

Il progetto, per la scarsa convinzione della Direzione Generale e del Resp. Organizzazione/IT, di fatto non raggiunge un livello degno di interesse, limitandosi alla

  • Digitalizzazione delle comunicazioni fax
  • Pochi altri documenti della banca
Vantaggi

Risparmi di tempo operativo e carta nelle comunicazioni fax, grazie alla circolazione digitale dei documenti.