Problema
Citifin – Citibank aveva la necessità di:
- Velocizzare e snellire la gestione delle pratiche di finanziamento
Soluzione
CITIFIN decide di adottare la Tecnologia GDD-GDP per gestire le pratiche di finanziamento:
- Dalla ricezione via fax delle richieste
- Alla conferma della concessione
Soluzione costituita da e servizi attivati:
- Software per PC client
- 2 Centraline Open Channel ridondate (per la trasmissione fax) installate in due sedi separate a Milano
Sia le componenti software che hardware vengono sottoposte alle rigide regole di sicurezza imposte dalle policy interne del gruppo CITIBANK, ottenendone la certificazione di conformità.
Vantaggi
- Azzeramento del tempo operativo di trasmissione e ricezione dei documenti a mezzo fax.
- Condivisione dei documenti tra colleghi evitando fotocopie: riduzione di carta e tempo operativo, ricerche rapide e certe.
- Compilazione automatica dei documenti da inviare alla clientela acquisendo i dati dal software gestionale.
- Riduzione del numero di fogli inviato quotidianamente al servizio di ricovero da un bilico da 30' a un pacchetto di pochi chili contenente i soli contratti firmati (gli altri documenti sono archiviati in digitale dalla Tecnologia GDD-GDP)
- Riduzione del tempo necessario per il rapporto statistico mensile alla casa madre, da 3 giorni a pochi minuti: il rapporto viene elaborato automaticamente dall'applicazione GDD-GDP
