Logo Citifin Citibank

Citibank - Citifin opera dagli anni '70 nel settore del credito al consumo e dei prestiti personali.

Problema

Citifin – Citibank aveva la necessità di:

  • Velocizzare e snellire la gestione delle pratiche di finanziamento
Soluzione

CITIFIN decide di adottare la Tecnologia GDD-GDP per gestire le pratiche di finanziamento:

  • Dalla ricezione via fax delle richieste
  • Alla conferma della concessione

Soluzione costituita da e servizi attivati:

  • Software per PC client
  • 2 Centraline Open Channel ridondate (per la trasmissione fax) installate in due sedi separate a Milano

Sia le componenti software che hardware vengono sottoposte alle rigide regole di sicurezza imposte dalle policy interne del gruppo CITIBANK, ottenendone la certificazione di conformità.

Vantaggi
  • Azzeramento del tempo operativo di trasmissione e ricezione dei documenti a mezzo fax.
  • Condivisione dei documenti tra colleghi evitando fotocopie: riduzione di carta e tempo operativo, ricerche rapide e certe.
  • Compilazione automatica dei documenti da inviare alla clientela acquisendo i dati dal software gestionale.
  • Riduzione del numero di fogli inviato quotidianamente al servizio di ricovero da un bilico da 30' a un pacchetto di pochi chili contenente i soli contratti firmati (gli altri documenti sono archiviati in digitale dalla Tecnologia GDD-GDP)
  • Riduzione del tempo necessario per il rapporto statistico mensile alla casa madre, da 3 giorni a pochi minuti: il rapporto viene elaborato automaticamente dall'applicazione GDD-GDP
Bilico