Gestione delle comunicazioni fax e email collegate al gestionale

Con PRB: risparmio di carta e tempo operativo nella gestione della richiesta di finanziamento

Fides S.p.A. è un intermediario finanziario, costituito nel 1947, che svolge attività di concessione di finanziamenti ai dipendenti pubblici e privati contro cessione del quinto dello stipendio o della pensione e delegazione di pagamento.

Nel 2007 entra a far parte del Gruppo Banco Desio, che gli conferisce una nuova veste e la rende destinataria di progetti di sviluppo: attualmente Banco di Desio e della Brianza S.p.A. detiene il 100% della partecipazione azionaria.

Fides svolge la propria attività utilizzando mezzi finanziari propri e si avvale di sistemi informatici avanzati per soddisfare le richieste dei clienti con rapidità e competenza.

Problema

Fides aveva necessità di gestire in modo più efficiente le comunicazioni fax/email sulle richieste di finanziamento

Soluzione

FIDES (Gruppo BANCO DESIO) decide di adottare la Tecnologia GDD, integrata con il gestionale OCS, per ricevere dai Dealer le comunicazioni fax/email riguardanti le richieste di finanziamento secondo la modalità della “cessione del quinto dello stipendio”. La soluzione GDD viene integrata nel gestionale OCS e permette agli utenti di:

  • Ricevere direttamente nel software gestionale OCS le pagine riguardanti le richieste di finanziamento, senza attività manuali di caricamento delle pagine
Vantaggi

Risparmio di carta e tempo operativo nella gestione della richiesta di finanziamento.