Gestione dei messaggi e documenti su AS400

Il GRUPPO GEWISS è una realtà leader a livello europeo nel settore dei materiali elettrici e prodotti illuminotecnici, la cui produzione va dai sistemi e componenti per installazioni elettriche di bassa tensione alla domotica, dagli interruttori automatici di sicurezza fino agli apparecchi di illuminazione.

Oltre 80 brevetti internazionali registrati e 25 marchi ottenuti in tutto il mondo testimoniano la capacità innovativa dell'azienda. GEWISS risponde alle esigenze dell'impianto elettrico dalla progettazione alla disponibilità del prodotto ed all'assistenza post vendita, nelle realtà più avanzate e nei paesi in via di sviluppo.

Problema

I messaggi fax devono essere ricevuti dalle Direzioni dell'Azienda in modo rapido ed assolutamente riservato, per garantire massima discrezione.

Soluzione

Il Cliente ha una dotazione hardware rappresentata da un AS/400, un Main-Frame ed una Rete di PC. L'installazione di una Centralina Open Channel e del software sulla Rete di PC, con linee analogiche ed opzione di "smistamento automatico" dei messaggi entranti ha risolto sia il problema della tempestività che quello della riservatezza. I messaggi pervengono direttamente al Responsabile della Direzione che può visionarli, stamparli ed eventualmente notificarli ad altri utenti.

Aggiornamenti

Il sistema GDD è stato aggiornato alla più recente versione, guadagnando in rapidità, semplicità di uso e servizio agli utenti. Oltre alla ricezione, è stata implementata la trasmissione anche in collegamento con il software gestionale utilizzato (SAP).

Vantaggi
  • Azzeramento dei tempi di ricezione dei fax al posto di lavoro del Responsabile della Direzione
  • Azzeramento dei tempi di trasmissione per i messaggi generati direttamente dal software gestionale
  • Maggiore rapidità e comodità nella trasmissione dei messaggi
  • Reperimento e smistamento interno facile e rapido dei messaggi spediti e ricevuti
  • Discrezione garantita dalla struttura del software, estremamente precisa e dettagliata nel poter regolare adeguatamente i "profili e poteri" degli utenti.

In sintesi: grande efficienza e riduzione dei costi di gestione.