Migliore gestione del cliente in negozio

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Tre Italia, marchio attivo nel campo della telefonia mobile, fa parte di Wind Tre S.p.a. dal 2016. In precedenza, il marchio faceva capo ad H3G S.p.a.

Nel 2010, H3G si rivolge a PRB per velocizzare e semplificare le operazioni in negozio, in particolare la gestione della contrattualistica e dei relativi documenti.

Problema

La conclusione di un contratto in negozio richiede la raccolta di documenti e moduli riguardanti il cliente. Molti documenti devono essere trattati nel rispetto della Normativa sulla Privacy, e spesso si producono tre copie per ogni documento (per il negozio, per la sede, per la finanziaria).

La gestione e successiva ricerca dei documenti è quindi un'attività lunga e complessa. Il 20% dei documenti non si trova e spesso i clienti in attesa lasciano il negozio.

Soluzione

La Tecnologia PRB produce documenti digitali facilmente ricercabili, riducendo drasticamente i tempi per l'invio delle copie alla sede e alla finanziaria. Inoltre, i tempi di lavorazione ridotti evitano che i clienti in attesa lascino il negozio.

Vantaggi
  • Moduli digitali identici a quelli cartacei, con riempimento controllato delle informazioni
  • Segnalazione di errori
  • Riempimento automatico delle copie per la finanziaria
  • Suggerimento dei documenti da digitalizzare per la tipologia di contratto
  • Digitalizzazione documenti con possibilità di ripetere la scansione
  • Firma digitale del cliente sotto le clausole da sottoscrivere (con valore legale)
  • Invio automatico dei documenti alla Sede e alla Finanziaria