Gestione dei messaggi e documenti su Main-Frame
Da 270 a 180 milioni di Lire all'anno per linea fax
Melchioni / 1991
Nel 1947 Mario Melchioni, fondatore dell’azienda, conquistò la fiducia di Philips per distribuire in Italia un prodotto innovativo destinato a cambiare le abitudini degli italiani: il rasoio elettrico Philishave. Nel 1955 Melchioni si trasforma in S.p.A., diventa solida e competitiva, per alimentare sempre più il costante bisogno di cambiamento. E, soprattutto, si guadagna nuovamente la fiducia di Philips che conferma Melchioni partner preferito per la distribuzione di televisori. Da oltre 50 anni Melchioni distribuisce i migliori prodotti sul mercato coniugando la qualità e la convenienza a una sostanza tecnologica che permetta di vivere meglio.
Problema
La Melchioni aveva necessità di:
- Rendere più efficiente le fasi operative
- Migliorare il flusso delle informazioni
Soluzione
Adozione del sistema Open Channel in grado di gestire fax oltre che telex.
Vantaggi
- I costi di linea SIP per spedizione fax sono scesi da circa 270 milioni all'anno a 180 milioni
- Vantaggi organizzativi e costi quantificabili in diverse decine (se non centinaia) di milioni all'anno:
- Le due persone prima dedicate alle macchine fax sono ora utilizzate per attività più produttive
- I funzionari non perdono più tempo in attese o spostamenti