Gestione dei messaggi, documenti e Work-Flow su Main-frame

Tirrenia – Compagnia Italiana di Navigazione è una società italiana di trasporti marittimi. Con le sue navi merci e passeggeri collega diversi porti italiani e del Mar Mediterraneo, garantendo la continuità territoriale con le isole (Sardegna, Sicilia, Isole Tremiti) durante tutto l'arco dell'anno. La stessa venne fondata nel 2012 a Napoli, quando Compagnia Italiana di Navigazione si aggiudicò la gara per l'acquisizione di Tirrenia di Navigazione.

Problema
  • Migliorare efficienza e celerità nello scambio di informazioni.
  • Ridurre tempi e costi dello scambio di informazioni.
Soluzione

La società ha scelto il sistema Open Channel per rendere più efficienti ed autonome le comunicazioni Telex e Iricon in modo da ridurre i tempi necessari per lo scambio di messaggi con clienti e fornitori.

Vantaggi
  • Scambiare rapidamente messaggi.
  • Inviare i messaggi differiti in orari notturni (con conseguente riduzione dei costi vivi di spedizione).
  • Spedizione differita dei messaggi in fascia di tariffa ridotta.
  • Gestire l'archivio anagrafico degli utenti abituali.
  • Creare archivi elettronici con i messaggi inviati e ricevuti.
  • Controllare lo stato dei messaggi inviati (per verifica buon esito dell'operazione).
  • Realizzare un notevole risparmio economico.