Gestione sicura della Qualità Totale

DataPicker® è ISO Total Quality, assicurazione della Qualità Totale

Qualità integrata
PRB DataPicker Total Quality

DataPicker® contiene i principi e i metodi richiesti da ISO come parte integrante dell’applicazione che gli utenti usano per svolgere il normale lavoro. Non si tratta di una sovrastruttura che appesantisce, ma di una serie di funzionalità nascoste e automatiche, che assicurano la Gestione Totale della Qualità in modo semplice e istintivo.

La Qualità in DataPicker non è quindi un “silos” in più, una sovrastruttura “calata dall’alto”, come sempre avviene adottando Procedure e Software per la Gestione della Qualità. Con DataPicker l’utente svolge l’attività di tutti i giorni in modo facilitato e, senza appesantimenti e senza rendersene conto, soddisfa pienamente i requisiti ISO.

In DataPicker la Qualità è gestita in modo implicito, realizzata come conseguenza delle normali attività svolte dagli utenti. Attività, per di più, agevolate dagli strumenti che l’applicazione offre per le lavorazioni consuete: pratiche, documenti, processi, comunicazioni, modulistica, istruzioni, normative e ogni altro elemento utile.

Da ISO all'applicazione
PRB DataPicker Total Quality

Nel 2014 DataPicker stabilisce un record assoluto: analizza le Procedure del Sistema Qualità di ASSITECA Spa, il maggior Broker Assicurativo italiano. Senza alcuna intervista agli utenti, realizza l’intero set di Processi Digitali dell’azienda. Ben 120 Processi organizzativi che coprono tutti i settori operativi e direttivi, comprese istruzioni, modulistica, mappe di lavoro, statistiche e ovviamente ogni tipo di funzione gestionale (documenti, messaggi, collaborazione fra utenti, avvisi). Quindi, tutti i processi Quality ISO Compliant.

Cosa è la Gestione Totale della Qualità