Questo sito utilizza cookie di Google per generare rapporti sulla visualizzazione delle pagine del sito web.
Per saperne di più sull'utilizzo dei cookie fare clic qui.
Facendo clic su "Acconsento", scorrendo la pagina o facendo clic su qualsiasi suo elemento, viene autorizzato l'uso dei cookie.
Acconsento
INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE (3 giugno 2015)

Premessa: che cosa sono i cookie e a che cosa servono
Un "cookie" è un file di testo che il sito web visitato invia al dispositivo dell'utente (computer, smartphone o tablet).
Ha lo scopo di riconoscere il dispositivo visitante fornendo all'utente vari servizi (ad esempio le preferenze di navigazione o l'accesso ad aree riservate) o di fornirgli informazioni personalizzate in funzione delle pagine visitate.

Tramite il sito PRB viene installato il normale cookie di Google Inc. per la misurazione delle visite e la generazione dei report (Google Analytics).

I cookie possono essere eliminati dal dispositivo seguendo le funzioni standard del browser in uso.


Leggi l'informativa sulla privacy di Google Analytics

PROGRESSIVE REDESIGN BENEFIT



Clienti

Il maggior incentivo per la persona PRB è ricevere la riconoscenza delle persone dei clienti e delle aziende con le quali lavoriamo. Non solo della direzione, ma di tutti i livelli dell'organizzazione.


"I numeri: 1.5 chilometri lineari di armadi svuotati, 16.000.000 di pagine archiviate all'anno, 100.000 ore di lavoro operativo risparmiate all'anno. È stata sicuramente un'esperienza positiva: risparmiare tempo ci consente di dedicarci al cliente."


MASSIMO OBERTO

Direttore Commerciale Banca d'Alba

Aprile 2015


"Da marzo 2013 in avanti c'è stato il rollout dei processi sulle filiali: i riscontri, al di là delle problematiche normali di tutti i giorni, sono positivi. Non avere processi produttivi efficienti significherebbe arrancare. I processi sono flessibili: abbiamo potuto cambiare il flusso operativo del processo del credito due volte da quanto abbiamo i processi in DataPicker; basta cambiare il processo e il gioco è fatto."


STEFANO ALDROVANDI

Vice DG Cassa di Risparmio di Cento

Marzo 2015


"Mi fa molto piacere che PRB sia entrata nella famiglia dei Partner Oracle, è stato un grande piacere da parte nostra e soprattutto ci fa molto piacere la partecipazione all'Oracle Cloud Day, che sancisce da subito l'ingresso di PRB nell'Oracle Partner Network."


STEFANO CASSOLA

Corp. Communications Director Southern Europe
Oracle Italia

Novembre 2016


"Il 20 maggio del 2012 alla Cassa di Risparmio di Cento ci siamo svegliati con il terremoto: la sede e le filiali erano inagibili e non potevamo accedere ai documenti. Abbiamo quindi deciso di fare il passo della digitalizzazione. Per prima cosa abbiamo deciso di eliminare la carta: il primo progetto che abbiamo realizzato, in collaborazione con PRB, è stato Ecological CRCento."


LUCIA LANDI

Responsabile Personale
Cassa di Risparmio di Cento

Ottobre 2012


"Mentre negli anni addietro PRB era un fornitore, oggi come oggi, conoscendoci e conoscendo le nostre esigenze ed essendo entrati anche un po' nella realtà del mondo di Volkswagen Bank, e di quali sono gli obiettivi, possiamo considerarlo un partner"


GIANCARLO LURASCHI

Direttore Sistemi Informativi
Volkswagen Bank GMBH

Luglio 2006


"DataPicker ha delle potenzialità estremamente interessanti sulla gestione dei processi di una qualsiasi azienda ed è una Tecnologia assolutamente adeguata al momento. Portarla in Cloud significa poter scalare all'infinito le potenzialità"


FABRIZIO CAPPELLI

Consulting Solutions Sales Rep
Oracle Italia

Novembre 2016


"In 15 mesi GDD non ha
avuto nessun fermo
operativo, è l'unica tecnologia presente in azienda ad ottenere questo livello di affidabilità."


ARTURO MARPICATI

Responsabile IT
BCC Agrobresciano

Febbraio 2006


"...i vantaggi principali sono soprattutto quelli di risparmio di tempo"


GABRIELE DELPIANO

Vice Direttore Banca d'Alba

Marzo 2009


"In questi nove mesi circa l'affidabilità è stata totale: le centraline hanno funzionato sempre. Sappiamo che se le macchine sono buone hanno un'alta affidabilità; se poi sono collaudate con impegno e pignoleria positiva, direi proprio che sia una ancora maggior garanzia."


GIANCARLO GROSSI

Responsabile Area Organizzazione
Banca di Castenaso

Giugno 2005


"...vediamo nella GDD uno strumento per intervenire sul processo all'inizio del processo evitando così la produzione di carta inutile, quindi non uno strumento che dalla carta genera un file ma uno strumento che evita la carta..."


ALBERTO LODA

Responsabile Area Organizzazione
BCC Agrobresciano

Marzo 2005


"Nella nostra organizzazione tutti i sistemi informatici sono soggetti a un monitoraggio costante. Abbiamo un registro sul quale andiamo ad appuntare giorno per giorno, eventuali fermi informatici o, come li chiamiamo noi, incidenti. Ebbene, noi abbiamo il Sistema GDD da 8 mesi ma da quando ci è stato attivato non si è mai bloccato e quindi non è mai andato fuori servizio."


ALBERTO LODA

Responsabile Area Organizzazione
BCC Agrobresciano

Marzo 2005


"Nel giro di un anno ha già portato dei benefici a livello senz'altro di eliminazione di lavori inutili ripetitivi, pensiamo ad esempio alle fotocopie"


VIVIANA BACIGALUPO

Vice DG Banca d'Alba

Marzo 2009


"Negli ultimi sei mesi del 2012, abbiamo deciso di accelerare sul processo di digitalizzazione scegliendo come partner PRB, con il progetto Ecological CRC. Abbiamo poi digitalizzato sessanta processi di Operations con il progetto Lean CRC, soprattutto quelli maggiormente impattati dalla carta, cioè i processi relativi al credito. I processi funzionano, la carta non gira più e tutto viene lavorato in via digitale."


STEFANO ALDROVANDI

Vice DG Cassa di Risparmio di Cento

Marzo 2015


"...vogliamo aprire le filiali nuove con tutte le tecnologie necessarie, atte ad eliminare il più possibile i flussi cartacei"


VALTER VENDEMINI

Direttore Generale Banca di Pistoia

Luglio 2006


"La filiale è il luogo di conquista dei clienti: deve servirli e stupirli per efficienza e prontezza, cortesia e tempo dedicato. Come possiamo liberare il tempo da dedicare al cliente e nel contempo fare efficienza? La soluzione è il progetto digitale."


MASSIMO OBERTO

Direttore Commerciale Banca d'Alba

Aprile 2015


"Poi siamo intervenuti sulla digitalizzazione dei processi con il progetto LEAN CRCento che prevede l'intervento sui principali processi bancari eliminando l'utilizzo della carta. Prima avevamo la pratica, il cliente e enne rapporti e enne bisogni: molto spesso i documenti venivano persi, archiviati male, archiviati tre volte, spostati. Non c’era un metodo, un ordine. Quindi il cambiamento: adesso c’è la possibilità di avere tutto in uno smartphone."


LUCIA LANDI

Responsabile Personale
Cassa di Risparmio di Cento

Ottobre 2012


"L'obbiettivo in questi anni di progetto è stato raggiunto. Siamo passati dalla carta al digitale, realizzando quella quota di maggiore efficienza che ci eravamo proposti. Ma soprattutto è stato l'inizio di un percorso di efficientamento di tutta la rete che porta benefici a breve ma più importanti a medio termine proseguendo nella nostra azione per dare maggiore efficienza ai processi e maggiori energie per la cura nella relazione con la clientela"


RICCARDO CORINO

Direttore Generale Banca d'Alba

Marzo 2011


"Subito dopo l’evento del terremoto che ha colpito le nostre zone il 20 e il 29 maggio del 2012, è arrivata la società PRB da Milano con soluzioni personalizzate che ci consentivano di superare quel momento difficile. Fui nominato Responsabile dei due progetti di digitalizzazione, LEAN CRC e Ecological CRC."


DANILO MANFREDINI

Resp. Unità Valori e Servizi Vari Cassa di Risparmio di Cento

Luglio 2013


"I progetti di LEAN CRCento e di Ecological CRCento tendono a ridurre questi tempi di attraversamento proprio per creare tempo commerciale, tempo di studio, tempo di approfondimento e togliere quello che era un lavoro che, nel 2012 non crea valore aggiunto."


LUCIA LANDI

Responsabile Personale
Cassa di Risparmio di Cento

Ottobre 2012


"Con il progetto Ecological CRC sono stati liberati i locali dalla carta trasferendo i 6 milioni di fogli, smontando gli archivi e consentendo così di recuperare circa 300 m² complessivamente di locali: oggi sono adibiti a open space e a uffici molto funzionali per il personale. Un secondo progetto parallelo fondamentale, LEAN CRC (cioè l'idea di una Banca più snella, più leggera), ha digitalizzato i processi organizzativi, eliminando il supporto cartaceo. "


DANILO MANFREDINI

Resp. Unità Valori e Servizi Vari Cassa di Risparmio di Cento

Luglio 2013


"Non c'è più necessità di avere un archivio cartaceo..."


RENATO VOGHERA

Direttore Banca d'Alba

Marzo 2009


"Mi sento anche di dire ai miei colleghi e agli operatori del Credito Cooperativo che l'approccio è positivo e l'esperienza è sicuramente positiva"


GIUSEPPE FENOCCHIO

Direttore Generale Banca Agrobresciano

Marzo 2005


"...non vedo più fare fotocopie, non vedo più fare quelle cose che temevo"


LUCIANO BENNI

Direttore Generale
Banca di Castenaso

Novembre 2004


"Con la tecnologia GDD abbiamo recuperato 5 funzionari dedicandoli ad una nuova iniziativa commerciale senza gravare di nuovi costi la Banca."


FEDERICO ZANOTTI

Responsabile IT e organizzazione
Banca di San Marino

Dicembre 2007


"...abbiamo preferito gestire i processi di pagamento massivi con GDD in quanto abbiamo valutato di 3 anni-uomo più costosa l'esternalizzazione di questo servizio..."


ALBERTO LODA

Resp. Area organizzativa
BCC Agrobresciano

Marzo 2007


"Gestiamo anche la Conservazione Sostitutiva: oggi dal mio terminale e da quello dei miei colleghi apponiamo le date certe su centinaia di documenti ogni giorno, senza spostarci. Quindi i colleghi non perdono tempo per andare all'ufficio postale: è un vantaggio evidente.


DANILO MANFREDINI

Resp. Unità Valori e Servizi vari Cassa di Risparmio di Cento

Luglio 2013


"Abbiamo ottenuto dei risparmi sia di tempo che di costo e una sicurezza maggiore di tutta questa documentazione"


GIUSEPPE FENOCCHIO

Direttore Generale
Banca Agrobresciano

Marzo 2005


"In quel periodo ricordo avevo fatto una relazione al Consiglio di Amministrazione, stimando un 60% di risparmio sulla produttività di carta. Praticamente, a distanza di un anno, posso dire che i dati sono abbondantemente superiori"


ALESSIO FEDI

Responsabile Area Organizzazione
Banca di Pistoia

Dicembre 2007


"È un modo completamente diverso di lavorare che vuol fare a meno della carta e vuole e mirare a una condivisione delle informazioni per una migliore gestione del Cliente


VIVIANA BACIGALUPO

Vice Direttore Generale
Banca d'Alba

Marzo 2009


"...e soprattutto risparmio di tempo..."


PAOLA MOSCA

Addetta Crediti Banca d'Alba

Marzo 2009


"...l'eliminazione quindi di archivi fisici e armadi"


VIVIANA BACIGALUPO

Vice Direttore Generale
Banca d'Alba

Marzo 2009


loda

"...la GDD è un motore potente con cui posso gestire le pratiche con una gestione visiva molto pratica in modo concreto qualsiasi work flow di cui abbiamo bisogno ..."


ALBERTO LODA

Responsabile Area Organizzazione
Banca Agrobresciano

Marzo 2005


giovannini

"Prima dell'inserimento GDD all'ufficio centrale fidi erano necessarie 11 persone,dopo, pur aumentando le pratiche ed il lavoro, sono state ridotte a 6 più2 in part-time"


PAOLO GIOVANNINI

Vice Direttore
Banca di Pistoia

Maggio 2007


"...c'è il business sicuramente però in primo piano il fattore umano rispetto al business, è quello che mi ha sempre sempre colpito e che io credo contraddistingua un po' PRB e le persone che lavorano per PRB."


ALEX CARNAGHI

Resp. IT Banque de PSA Finance

Dicembre 2009


"...e alla fine abbiamo ritenuto che tra l'offerta di PRB e l'offerta dei concorrenti non ci fossero paragoni"


VALTER VENDEMINI

Direttore Generale
Banca di Pistoia

Marzo 2009


"...direi un risultato eclatante installando e attivando una procedura così articolata e complessa come la pratica elettronica di fido praticamente in un mese o poco più"


GIANCARLO GROSSI

Responsabile Area Organizzazione
Banca di Castenaso

Giugno 2005


"Non abbiamo più i fax negli uffici, che sembrava una cosa impossibile, incredibile. Adesso abbiamo invece delle belle piante al posto dello spazio occupato dal fax e le persone non se ne stanno neanche rendendo conto."


LUCIA LANDI

Responsabile Personale
Cassa di Risparmio di Cento

Ottobre 2012


zanotti

"Assistenza tecnica di livello assolutamente superiore, oltre ogni migliore aspettativa."


FEDERICO ZANOTTI

Resp. IT e Organizzazione
Banca di San Marino

Dicembre 2007


loda

"Con l'agenzia digitale siamo passati da 149.904 fogli/anno a 9.307 fogli/anno; dal 2007 abbiamo quindi modificato il lay-out delle agenzie e stiamo aprendo solo agenzie senza carta"


ALBERTO LODA

Responsabile Area Organizzazione
BCC Agrobresciano

Marzo 2009


"I vantaggi che ci erano stati prospettati si sono rivelati esatti"


PAOLA MOSCA

Addetto Crediti
Banca d'Alba

Marzo 2005


loda

"...nel momento
in cui siamo andati a fare conti concreti su quanto stavamo ottenendo, ci siamo resi conto che valeva sicuramente la pena iniziare questo percorso..."


ALBERTO LODA

Responsabile Area Organizzazione
BCC Agrobresciano

Marzo 2009


"Il vero limite della GDD è la fantasia di chi la utilizza, con GDD puoi gestire qualsiasi processo documentale con estrema facilità ed immediatezza."


GIANCARLO GROSSI

Responsabile Area Organizzazione
Banca di Castenaso

Giugno 2005


"Banque de PSA Finance è un palazzo su più piani; il problema era che piano piano prima una postazione, poi una seconda, poi una terza, si blocca tutto un piano...poi man mano questo blocco si estende su tutti i piani del palazzo. Praticamente blocco totale di tutte le postazioni...e questo saltuariamente, senza motivi apparenti. PRB interviene e dopo circa un'ora,un'ora e mezza il problema è risolto: spettacolare, ecco!"


ALEX CARNAGHI

Responsabile IT
Banque de PSA Finance

Marzo 2003


"Ritengo che l'applicazione sia semplice da imparare e semplice da utilizzare"


GABRIELE DELPIANO

Vice Direttore Banca d'Alba

Marzo 2005


"Dopo l'avvento di GDD il tempo medio necessario per spostare una filiale è crollato a meno di una giornata di lavoro senza alcun problema relativo al recupero di tutti i documenti di filiale"


ALBERTO LODA

Responsabile Area Organizzazione
BCC Agrobresciano

Marzo 2009


"...i primi 20 giorni di settembre sono stati quelli che, io dico quasi miracolosamente, sono stati impiegati a fare l'esame dei nostri problemi, installare le procedure, fare un po' di formazione al personale e agli addetti, tanto che il 20 o 21 di settembre 2004 abbiamo fatto il primo Consiglio di Amministrazione utilizzando le pratiche in formato digitale"


LUCIANO BENNI

Direttore Generale
Banca di Castenaso

Novembre 2004


"Nel 2008 abbiamo iniziato la digitalizzazione di tutti i documenti della banca e il workflow."


MASSIMO OBERTO

Direttore Commerciale
Banca d'Alba

Aprile 2015


"Il Cliente 10 minuti fa, ci ha fatto il fax e in 10 minuti ha già anche la contabile. Tempistica eccezionale."


MAURO GUARAGNA

Responsabile Ufficio Estero
Banca di Castenaso

Luglio 2006


"Avremo più tempo per andare a cercare nuovi Clienti"


VIVIANA BACIGALUPO

Vice Direttore Generale
Banca d'Alba

Marzo 2009


"Direi proprio che la nuova tecnologia semplifica notevolmente il mio lavoro quotidiano..."


DANIELA BONGIOVANNI

Salotto finanziario
Banca d'Alba

Marzo 2009


"Spostare una persona durante il periodo delle ferie prima obbligava a rincorrere gli utenti a causa delle "personalizzazioni" delle postazioni. Oggi con GDD non è più un problema, la tecnologia segue automaticamente l'utente ovunque si sposti."


ARTURO MARPICATI

Responsabile IT
BCC Agrobresciano

Aprile 2006


"Con la GDD sicuramente è cambiato il modo di ricevere i fax. Prima il fax rimaneva 2 o 3 ore fermo nella fotocopiatrice."


SARA FERIO

Addetto Estero
Banca d'Alba

Marzo 2009


"Personalmente mi ha convinto e ho spinto per PRB perchè ho verificato un aspetto che in altri soggetti concorrenti non abbiamo trovato: quello della concretezza delle soluzioni per venire incontro alle nostre esigenze"


PAOLO GIOVANNINI

Vice Direttore
Banca di Pistoia

Luglio 2006


zanotti

"Con l'inserimento della GDD abbiamo creato un nuovo prodotto denominato Speedyprestito, una formula di prestito in tempo reale. Senza questa tecnologia sarebbe stato assolutamente impossibile realizzarlo."


FEDERICO ZANOTTI

Resp. IT e organizzazione
Banca di San Marino

Dicembre 2007


"Il tempo che risparmiamo viene utilizzato per coinvolgere i collaboratori in iniziative commerciali"


GABRIELE DELPIANO

Vice Direttore
Banca d'Alba

Marzo 2009


"...una cosa che non mi sarei aspettata, per esempio, è che non mi devo più alzare per andare alla fotocopiatrice per stampare tutto"


SARA FERIO

Addetto Estero
Banca d'Alba

Marzo 2009


"L'apertura di agenzie con layout modificato comporta un risparmio sulla apertura delle nuove filiali tra il 22 ed il 30% a filiale."


ALBERTO LODA

Responsabile Area Organizzazione
BCC Agrobresciano

Aprile 2006


cervati

"...la collaborazione tra OCS e PRB è rodata e ci possiamo contare sempre con grande sicurezza"


GIORGIO CERVATI

Responsabile Sviluppo
OCS S.p.a.

Maggio 2009


"Il mio giudizio personale per questa tecnologia applicata direi che è un giudizio molto positivo"


DANIELA BONGIOVANNI

Salotto finanziario
Banca d'Alba

Marzo 2009


"La prima impressione che ho avuto, non tanto nella società quanto nelle persone PRB, è l'estrema chiarezza e l'estrema semplicità con la quale si sono presentati, direi quasi umiltà e allo stesso tempo la stessa schiettezza con la quale poi il rapporto è proseguito in questi 4 anni."


ALESSIO FEDI

Responsabile Area Organizzazione
Banca di Pistoia

Febbraio 2010


"Abbiamo processato in real-time tutte le pratiche che nascevano dalle filiali: non c'è più il trasporto della carta perché tutta la pratica è digitale. I colleghi di PRB ci hanno dato un grande supporto. Ho sempre riscontrato disponibilità nel cercare di venire incontro alle esigenze che via via venivano a crearsi."


STEFANO ALDROVANDI

Vice Direttore Generale
Cassa di Risparmio di Cento

Marzo 2015


"...abbiamo intrapreso questo percorso con perplessità e timore, c'è stata una lunga attività di verifica e abbiamo invece dovuto ricrederci e ci sta dando risultati positivi."


ALBERTO LODA

Responsabile Area Organizzazione
Banca Agrobresciano

Marzo 2005


"Il nostro outsourcer informatico, sta realizzando una procedura documentale che comunque non risponde agli stessi criteri, alle stesse regole, agli stessi step operativi ai quali siamo abituati con la GDD e con la DDD poi."


ALESSIO FEDI

Responsabile Area Organizzazione
Banca di Pistoia

Febbraio 2010


"Nessuno dei miei colleghi ritornerebbe indietro"


RENATO VOGHERA

Direttore
Banca d'Alba

Marzo 2009


"Per macroprocessi si intende la gestione della comunicazione, la gestione della pratica di fido, le circolari esterne, i documenti prodotti in filiale, la contrattualistica e l'ordine di titolo. Tutto digitalizzato."


MASSIMO OBERTO

Direttore Commerciale
Banca d'Alba

Aprile 2015


"Questo progetto ha portato
alla Banca notevoli benefici:
• Abbattimento dei costi di gestione della carta e dei supporti quali armadi
• Accesso e condivisione dei documenti in tempo reale
• Un'elevata sicurezza: sappiamo chi vede che cosa e quando
• Reperibilità immediata dei documenti
• Aumento dell'efficienza dei controlli di secondo e terzo livello
• Contenimento dei rischi operativi
• Realizzazione di standard di continuità operativa"


PAOLO QUASSOLO

Resp. Funzione Organizzazione
Banca d'Alba

Marzo 2011




Abbiamo collaborato con:



Se avessi chiesto ai miei clienti che cosa desideravano, mi avrebbero risposto: "Un cavallo più veloce" - Henry Ford