Questo sito utilizza cookie di Google per generare rapporti sulla visualizzazione delle pagine del sito web.
Per saperne di più sull'utilizzo dei cookie fare clic qui.
Facendo clic su "Acconsento", scorrendo la pagina o facendo clic su qualsiasi suo elemento, viene autorizzato l'uso dei cookie.
Acconsento
INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE (3 giugno 2015)

Premessa: che cosa sono i cookie e a che cosa servono
Un "cookie" è un file di testo che il sito web visitato invia al dispositivo dell'utente (computer, smartphone o tablet).
Ha lo scopo di riconoscere il dispositivo visitante fornendo all'utente vari servizi (ad esempio le preferenze di navigazione o l'accesso ad aree riservate) o di fornirgli informazioni personalizzate in funzione delle pagine visitate.

Tramite il sito PRB viene installato il normale cookie di Google Inc. per la misurazione delle visite e la generazione dei report (Google Analytics).

I cookie possono essere eliminati dal dispositivo seguendo le funzioni standard del browser in uso.


Leggi l'informativa sulla privacy di Google Analytics

PROGRESSIVE REDESIGN BENEFIT



Divisione Consumer - Banca di Sassari - Banco di Sardegna

2008


La Divisione Consumer costituisce una Unità di business all'interno del Gruppo BPER ed ha il compito di presidiare il mercato del credito al consumo e dei sistemi di pagamento (carte di credito e di debito, POS, e-commerce) attraverso l'offerta di prodotti innovativi distribuiti con una logica multicanale e destinati all'intera rete distributiva del Gruppo BPER.

La missione della Divisione Consumer è quella di erogare servizi di qualità alle Banche, ai clienti e ai partner del Gruppo nel mercato del "personal credit".

Ad oggi la Divisione Consumer è attiva nei settori dell'emissione delle carte di credito, delle carte di debito e prepagate, dell'offerta dei prestiti assistiti (erogazione di prestiti personali con delegazione sullo stipendio e cessione del quinto dello stipendio) e dei sistemi di trasferimento del denaro attraverso il servizio Western Union Money Transfer®.

PROBLEMA


La Divisione Consumer aveva necessità di:

  • Ricevere e spedire le comunicazioni fax riguardanti richieste e conferme di finanziamenti


SOLUZIONE


La Divisione Consumer, su indicazioni del fornitore OCS di software gestionale, decide di adottare la Tecnologia GDD: la soluzione GDD per AS400, con Centralina Open Channel (con 30 linee fax), viene integrata nel gestionale OCS:

  • Permette agli utenti di ricevere comunicazioni fax in formato digitale e analogamente di inviarle direttamente dal terminale


VANTAGGI


  • Risparmio di carta e tempo operativo nella gestione della richiesta di finanziamento.
  • Invio massivo automatico di SMS informativi alla clientela.