Questo sito utilizza cookie di Google per generare rapporti sulla visualizzazione delle pagine del sito web.
Per saperne di più sull'utilizzo dei cookie fare clic qui.
Facendo clic su "Acconsento", scorrendo la pagina o facendo clic su qualsiasi suo elemento, viene autorizzato l'uso dei cookie.
Acconsento
INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE (3 giugno 2015)

Premessa: che cosa sono i cookie e a che cosa servono
Un "cookie" è un file di testo che il sito web visitato invia al dispositivo dell'utente (computer, smartphone o tablet).
Ha lo scopo di riconoscere il dispositivo visitante fornendo all'utente vari servizi (ad esempio le preferenze di navigazione o l'accesso ad aree riservate) o di fornirgli informazioni personalizzate in funzione delle pagine visitate.

Tramite il sito PRB viene installato il normale cookie di Google Inc. per la misurazione delle visite e la generazione dei report (Google Analytics).

I cookie possono essere eliminati dal dispositivo seguendo le funzioni standard del browser in uso.


Leggi l'informativa sulla privacy di Google Analytics

PROGRESSIVE REDESIGN BENEFIT



BCC Forlì

2007


La Banca di Forlì rappresenta la sintesi del movimento cooperativo presente in città, nascendo dalla confluenza e dalla fusione di due storici istituti: la Cassa Rurale ed Artigiana di San Varano e la Cassa Rurale ed Artigiana di Malmissole. Gli ultimi anni hanno sancito una lunga espansione della nuova Cassa Rurale, che dal 1996 ha cambiato la denominazione in Banca di Forlì Credito Cooperativo, a seguito dell'emanazione del D.Lgs. 1-9-1993 n.385. Attualmente l'istituto annovera venti filiali nei Comuni di Forlì, Predappio, Meldola, Castrocaro Terme-Terra del Sole e Ravenna; esso ripropone quindi il mix originario fra dinamicità imprenditoriale, capacità innovativa e promozione della persona umana.

PROBLEMA


La BCC mirava a:

  • Ridurre i tempi operativi
  • Ridurre l’utilizzo della carta


SOLUZIONE


BCC Forlì avvia a fine 2006 il progetto di digitalizzazione dei documenti bancari. Per scelte interne di proseguire in autonomia senza il supporto di PRB, il progetto, di fatto, non raggiunge un livello degno di interesse, limitandosi a:

  • Digitalizzazione delle comunicazioni fax e pochi altri documenti della banca

La banca tenta di sviluppare in autonomia un applicativo (che sfrutta le API del Client GDD) per supportare l’operatività di filiale, senza di fatto ottenere significativi risultati.


VANTAGGI


Pur nella limitata implementazione della tecnologia, la banca ha ottenuto risparmi di tempo operativo e carta nelle comunicazioni fax.