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PROGRESSIVE REDESIGN BENEFIT



COMPASS (ex LINEA)

2006


Compass, Gruppo Mediobanca, dal 1960 leader nel mercato del credito al consumo da sempre è attenta ai bisogni delle famiglie offrendo soluzioni sicure ed affidabili, oggi anche nei servizi di pagamento e assicurativi.

La serietà del suo modello di business unita alla capacità di ascoltare di anticipare i bisogni sono le basi su cui viene costruita la serenità dei sui clienti e partner, nonché la reputazione sul suo mercato.

Dal 2011 Compass, per l'emissione e la gestione delle carte di credito, ha assunto anche la forma di Istituto di Pagamento. Dal 2013 Compass è anche istituto di Moneta Elettronica.

Compass dal 1960 offre maggiore serenità alle persone mettendo a disposizione sempre nuove soluzioni ai loro bisogni finanziari. Questi i valori su cui si basa:
• La competenza e la serietà nell' assolvere la funzione sociale di dare credito
• Il rispetto dei valori economici ed etici per un operare improntato alla sostenibilità
• La cura e il rispetto per clienti e partner
• La trasparenza e la correttezza nei rapporti con il mercato in un'ottica di lungo periodo

PROBLEMA


Linea prima, Compass dopo, necessitava:

  • Maggiore celerità nel ricevere e spedire fax/comunicazioni su richieste e conferme di finanziamenti


SOLUZIONE


LINEA (divenuta poi COMPASS) decide di adottare la Tecnologia GDD, integrata con il gestionale OCS: la soluzione con 2 Centraline Open Channel ridondanti (ciascuna con 1 flusso primario) viene integrata nel gestionale OCS e permette agli utenti:

  • Di ricevere comunicazioni direttamente dal terminale
  • Di inviare comunicazioni direttamente dal terminale

Parte del data entry delle pratiche avviene quindi automaticamente e una parte avviene in outsourcing presso un partner europeo che, utilizzando l’applicazione WebGDD, legge le comunicazioni e compila le informazioni nel software gestionale.

La Centralina Maxfile completa l’architettura del sistema consentendo di conservare permanentemente i documenti lavorati.


VANTAGGI


  • Ricezione dei fax direttamente al posto di lavoro dell'utente con possibilità di notifica ai colleghi.
  • Invio dei messaggi di risposta al cliente, generati direttamente dal software gestionale.
  • Facilità di reperimento dei documenti.

In sintesi: grande rapidità, riduzione dei costi di gestione e lavoro più veloce e preciso.