Questo sito utilizza cookie di Google per generare rapporti sulla visualizzazione delle pagine del sito web.
Per saperne di più sull'utilizzo dei cookie fare clic qui.
Facendo clic su "Acconsento", scorrendo la pagina o facendo clic su qualsiasi suo elemento, viene autorizzato l'uso dei cookie.
Acconsento
INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE (3 giugno 2015)

Premessa: che cosa sono i cookie e a che cosa servono
Un "cookie" è un file di testo che il sito web visitato invia al dispositivo dell'utente (computer, smartphone o tablet).
Ha lo scopo di riconoscere il dispositivo visitante fornendo all'utente vari servizi (ad esempio le preferenze di navigazione o l'accesso ad aree riservate) o di fornirgli informazioni personalizzate in funzione delle pagine visitate.

Tramite il sito PRB viene installato il normale cookie di Google Inc. per la misurazione delle visite e la generazione dei report (Google Analytics).

I cookie possono essere eliminati dal dispositivo seguendo le funzioni standard del browser in uso.


Leggi l'informativa sulla privacy di Google Analytics

PROGRESSIVE REDESIGN BENEFIT



FIDES (Banco Desio)

2011


Fides S.p.A. è un intermediario finanziario, costituito nel 1947, che svolge attività di concessione di finanziamenti ai dipendenti pubblici e privati contro cessione del quinto dello stipendio o della pensione e delegazione di pagamento.

Nel 2007 entra a far parte del Gruppo Banco Desio, che gli conferisce una nuova veste e la rende destinataria di progetti di sviluppo: attualmente Banco di Desio e della Brianza S.p.A. detiene il 100% della partecipazione azionaria.

Fides svolge la propria attività utilizzando mezzi finanziari propri e si avvale di sistemi informatici avanzati per soddisfare le richieste dei clienti con rapidità e competenza.

PROBLEMA


Fides aveva necessità di:

  • Gestire in modo più efficiente le comunicazioni fax/email sulle richieste di finanziamento


SOLUZIONE


FIDES (Gruppo BANCO DESIO) decide di adottare la Tecnologia GDD, integrata con il gestionale OCS, per ricevere dai Dealer le comunicazioni fax/email riguardanti le richieste di finanziamento secondo la modalità della “cessione del quinto dello stipendio”.
La soluzione GDD viene integrata nel gestionale OCS e permette agli utenti di:

  • ricevere direttamente nel software gestionale OCS le pagine riguardanti le richieste di finanziamento, senza attività manuali di caricamento delle pagine


VANTAGGI


Risparmio di carta e tempo operativo nella gestione della richiesta di finanziamento.