Questo sito utilizza cookie di Google per generare rapporti sulla visualizzazione delle pagine del sito web.
Per saperne di più sull'utilizzo dei cookie fare clic qui.
Facendo clic su "Acconsento", scorrendo la pagina o facendo clic su qualsiasi suo elemento, viene autorizzato l'uso dei cookie.
Acconsento
INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE (3 giugno 2015)

Premessa: che cosa sono i cookie e a che cosa servono
Un "cookie" è un file di testo che il sito web visitato invia al dispositivo dell'utente (computer, smartphone o tablet).
Ha lo scopo di riconoscere il dispositivo visitante fornendo all'utente vari servizi (ad esempio le preferenze di navigazione o l'accesso ad aree riservate) o di fornirgli informazioni personalizzate in funzione delle pagine visitate.

Tramite il sito PRB viene installato il normale cookie di Google Inc. per la misurazione delle visite e la generazione dei report (Google Analytics).

I cookie possono essere eliminati dal dispositivo seguendo le funzioni standard del browser in uso.


Leggi l'informativa sulla privacy di Google Analytics

PROGRESSIVE REDESIGN BENEFIT



Finconsumo (Banca Santander)

2003 - 2004


Santander Consumer Bank nasce dall'esperienza di un grande gruppo bancario come Santander, una delle maggiori Banche internazionali, ed è presente in Italia con 21 filiali e più di 10.000 negozi convenzionati. Grazie ad una solida presenza sul mercato del credito al consumo, Santander Consumer Bank si posiziona tra le principali società italiane del settore. L'elevato grado di specializzazione le consente di offrire soluzioni di credito personalizzate in completa trasparenza.

PROBLEMA


Finconsumo necessitava di:

  • Sostituire gli apparecchi fax cartacei
  • Ridurre l’uso di carta
  • Rendere più efficienti le fasi operative


SOLUZIONE


FINCONSUMO (poi Banca Santander), su indicazioni del fornitore OCS di software gestionale, decide di adottare la Tecnologia GDD per ricevere e spedire le comunicazioni fax riguardanti richieste e conferme di finanziamenti.
La soluzione GDD per AS400, con Centralina Open Channel (con 30 linee fax) e Centralina Maxfile di archiviazione, viene integrata nel gestionale OCS e permette agli utenti:

  • Di ricevere comunicazioni fax in formato digitale
  • Di inviare comunicazioni direttamente dal terminale

Prima di questa implementazione, la sala di lavorazione delle richieste di finanziamento era “tappezzata” di apparecchi fax cartacei.


VANTAGGI


Ricezione e invio fax direttamente dalla postazione di lavoro dell'utente con significativi risparmi di tempo operativo e materiali.