Questo sito utilizza cookie di Google per generare rapporti sulla visualizzazione delle pagine del sito web.
Per saperne di più sull'utilizzo dei cookie fare clic qui.
Facendo clic su "Acconsento", scorrendo la pagina o facendo clic su qualsiasi suo elemento, viene autorizzato l'uso dei cookie.
Acconsento
INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE (3 giugno 2015)

Premessa: che cosa sono i cookie e a che cosa servono
Un "cookie" è un file di testo che il sito web visitato invia al dispositivo dell'utente (computer, smartphone o tablet).
Ha lo scopo di riconoscere il dispositivo visitante fornendo all'utente vari servizi (ad esempio le preferenze di navigazione o l'accesso ad aree riservate) o di fornirgli informazioni personalizzate in funzione delle pagine visitate.

Tramite il sito PRB viene installato il normale cookie di Google Inc. per la misurazione delle visite e la generazione dei report (Google Analytics).

I cookie possono essere eliminati dal dispositivo seguendo le funzioni standard del browser in uso.


Leggi l'informativa sulla privacy di Google Analytics

PROGRESSIVE REDESIGN BENEFIT



Intesa Sanpaolo

Gestione digitale dei processi bancari (2011 - 2014)



Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI, due grandi realtà bancarie italiane caratterizzate da valori comuni che si sono aggregate per crescere, per servire meglio le famiglie e per contribuire ulteriormente allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese. Il Gruppo offre i propri servizi a 11,1 milioni di clienti avvalendosi di una rete di circa 4.400 sportelli presenti su tutto il territorio nazionale con quote di mercato non inferiori al 13% nella maggior parte delle regioni.


SINTESI DEI PROGETTI




PROBLEMA


Il piano industriale del 2011 aveva come obiettivi l’aumento dell’efficienza e dell’efficacia operative. Come fare per ottenere sul campo questi risultati?


SOLUZIONE


Nel 2011 Intesa Sanpaolo decide di verificare il valore della tecnologia DataPicker, integrando le funzioni del sistema gestionale che restano “nascoste” all’utente per sfruttare compiutamente i molteplici vantaggi offerti dall’ambiente PRB:

  • Offerta Modulare di servizi bancari
  • Censimento della clientela

DataPicker gestisce tutte le fasi di lavoro:

  • Integra la normativa interna e la modulistica di riferimento
  • Automatizza numerose attività manuali
  • Raccoglie in un fascicolo digitale tutti i documenti trattati
  • Gestisce la contrattualistica rispettando il principio di “conservazione sostitutiva”


AGGIORNAMENTO


PRB esegue una nuova sperimentazione:

  • Sui PROCESSI DI TRASPARENZA BANCARIA, che a causa di un’attività di alimentazione manuale era affetta da gravi rischi di disallineamento fra le informazioni pubblicate sui documenti contrattuali ed i molteplici canali informativi della banca
  • Sul PROCESSO DI GESTIONE DEI RECLAMI SCRITTI, composto da numerose fasi di lavorazione e soggetto alle normative CONSOB in merito ai tempi massimi di risposta


VANTAGGI


Benefici per ogni pratica di offerta modulare di servizi bancari (caso di apertura C/C con carta bancomat e internet banking):

  • PRIMA 45, 5 minuti e 84 fogli impiegati
  • ORA 5,5 minuti e 1 fogli impiegati
  • RISPARMIO: 22% tempo e 67% carta



Se avessi chiesto ai miei clienti che cosa desideravano, mi avrebbero risposto: "Un cavallo più veloce" - Henry Ford