Questo sito utilizza cookie di Google per generare rapporti sulla visualizzazione delle pagine del sito web.
Per saperne di più sull'utilizzo dei cookie fare clic qui.
Facendo clic su "Acconsento", scorrendo la pagina o facendo clic su qualsiasi suo elemento, viene autorizzato l'uso dei cookie.
Acconsento
INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE (3 giugno 2015)

Premessa: che cosa sono i cookie e a che cosa servono
Un "cookie" è un file di testo che il sito web visitato invia al dispositivo dell'utente (computer, smartphone o tablet).
Ha lo scopo di riconoscere il dispositivo visitante fornendo all'utente vari servizi (ad esempio le preferenze di navigazione o l'accesso ad aree riservate) o di fornirgli informazioni personalizzate in funzione delle pagine visitate.

Tramite il sito PRB viene installato il normale cookie di Google Inc. per la misurazione delle visite e la generazione dei report (Google Analytics).

I cookie possono essere eliminati dal dispositivo seguendo le funzioni standard del browser in uso.


Leggi l'informativa sulla privacy di Google Analytics

PROGRESSIVE REDESIGN BENEFIT



Jacobacci & Partners

1986 - 1998


Jacobacci & Partners è la più grande società italiana, ed una delle più importanti in Europa, specializzata nella protezione legale e difesa di proprietà intellettuale. Fondata nel 1872 a Torino, dove a quel tempo erano localizzati gli Uffici Marchi e Brevetti Italiani, Jacobacci & Partners è stato da allora leader nella protezione di marchi e brevetti grazie allo sviluppo continuo di sue proprie tecnologie e dei particolari metodi di lavoro. Nel corso di un secolo, ha servito la Clientela più esigente ed eterogenea.

Jacobacci & Partners è internazionalmente riconosciuta come la Top-Company italiana dalle classificazioni compilate e pubblicate da "Managing Intellectual Property" nei suoi "World Intellectual Property Survey" del 1997, 1998 e 1999.

PROBLEMA


I Marchi ed i Certificati venivano inviati ai Clienti utilizzando lettere e fax, con notevole dispendio di tempo. Inoltre, la forma "cartacea" dei Marchi e dei Certificati di deposito comportava la tenuta di un archivio in continua crescita e l'investimento di una notevole quantità di tempo del personale per gestirlo.


SOLUZIONE


L'installazione del Sistema Open Channel ha automatizzato la spedizione e la ricezione dei messaggi, stando comodamente seduti al proprio terminale.
L'installazione del Sistema Maxfile ha consentito di registrare su supporti ottici e magnetici l'archivio cartaceo. È anche stato effettuato il collegamento del software di gestione messaggi ed archiviazione con le Procedure Gestionali, per fondere dati, testi ed immagini in comunicazioni e documenti "digitali ed automatici".
Prb ha partecipato a questo progetto non solo con l'installazione dei sistemi, ma anche con un importante servizio: la digitalizzazione dei Marchi (sia in bianco e nero che a colori) e dei Certificati esistenti: un lavoro di elevata responsabilità durato 5 anni, che ha comportato riservatezza, precisione e lo sviluppo di tecnologie applicative particolari (trattamento delle immagini secondo le particolari esigenze del Cliente).


VANTAGGI


Riduzione dei tempi di preparazione dei messaggi: i documenti Clienti e fornitori vengono automaticamente generati dal collegamento con il software gestionale e messi in spedizione. Forte riduzione dei tempi di ricerca documenti: il Cliente la rileva attorno al 90% del tempo, rispetto alla gestione cartacea! Maggiore competitività: il Cliente ritiene che l'introduzione del Sistema GDD abbia portato in Azienda una metodologia organizzativa "più europea", cioè più standardizzata ed efficiente. In sintesi: maggiore velocità e competitività sul mercato.