Questo sito utilizza cookie di Google per generare rapporti sulla visualizzazione delle pagine del sito web.
Per saperne di più sull'utilizzo dei cookie fare clic qui.
Facendo clic su "Acconsento", scorrendo la pagina o facendo clic su qualsiasi suo elemento, viene autorizzato l'uso dei cookie.
Acconsento
INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE (3 giugno 2015)

Premessa: che cosa sono i cookie e a che cosa servono
Un "cookie" è un file di testo che il sito web visitato invia al dispositivo dell'utente (computer, smartphone o tablet).
Ha lo scopo di riconoscere il dispositivo visitante fornendo all'utente vari servizi (ad esempio le preferenze di navigazione o l'accesso ad aree riservate) o di fornirgli informazioni personalizzate in funzione delle pagine visitate.

Tramite il sito PRB viene installato il normale cookie di Google Inc. per la misurazione delle visite e la generazione dei report (Google Analytics).

I cookie possono essere eliminati dal dispositivo seguendo le funzioni standard del browser in uso.


Leggi l'informativa sulla privacy di Google Analytics

PROGRESSIVE REDESIGN BENEFIT



Melchioni

1991


Nel 1947 Mario Melchioni, fondatore dell’azienda, conquistò la fiducia di Philips per distribuire in Italia un prodotto innovativo destinato a cambiare le abitudini degli italiani: il rasoio elettrico Philishave. Nel 1955 Melchioni si trasforma in S.p.A., diventa solida e competitiva, per alimentare sempre più il costante bisogno di cambiamento. E, soprattutto, si guadagna nuovamente la fiducia di Philips che conferma Melchioni partner preferito per la distribuzione di televisori. Da oltre 50 anni Melchioni distribuisce i migliori prodotti sul mercato coniugando la qualità e la convenienza a una sostanza tecnologica che permetta di vivere meglio.

PROBLEMI


La Melchioni aveva necessità di:

  • Rendere più efficiente le fasi operative
  • Migliorare il flusso delle informazioni


SOLUZIONE


Adozione del sistema Open Channel in grado di gestire fax oltre che telex


VANTAGGI


  • I costi di linea SIP per spedizione fax sono scesi da circa 270 milioni all'anno a 180 milioni
  • Vantaggi organizzativi e costi quantificabili in diverse decine (se non centinaia) di milioni all'anno:
    • Le due persone prima dedicate alle macchine fax sono ora utilizzate per attività più produttive
    • I funzionari non perdono più tempo in attese o spostamenti