Questo sito utilizza cookie di Google per generare rapporti sulla visualizzazione delle pagine del sito web.
Per saperne di più sull'utilizzo dei cookie fare clic qui.
Facendo clic su "Acconsento", scorrendo la pagina o facendo clic su qualsiasi suo elemento, viene autorizzato l'uso dei cookie.
Acconsento
INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE (3 giugno 2015)

Premessa: che cosa sono i cookie e a che cosa servono
Un "cookie" è un file di testo che il sito web visitato invia al dispositivo dell'utente (computer, smartphone o tablet).
Ha lo scopo di riconoscere il dispositivo visitante fornendo all'utente vari servizi (ad esempio le preferenze di navigazione o l'accesso ad aree riservate) o di fornirgli informazioni personalizzate in funzione delle pagine visitate.

Tramite il sito PRB viene installato il normale cookie di Google Inc. per la misurazione delle visite e la generazione dei report (Google Analytics).

I cookie possono essere eliminati dal dispositivo seguendo le funzioni standard del browser in uso.


Leggi l'informativa sulla privacy di Google Analytics

PROGRESSIVE REDESIGN BENEFIT



UniCredit - Clarima

2004


UniCredit è una banca commerciale leader in Europa con un network internazionale distribuito in 50 mercati, con più di 8.500 sportelli 1 e oltre 147.000 dipendenti 2. Il Gruppo opera in 17 Paesi europei. UniCredit si caratterizza per una forte identità europea, un'estesa presenza internazionale e un'ampia base di clientela. La posizione strategica, sia nell'Europa occidentale sia in quella centrale e orientale (CEE), consente al gruppo di avere una delle più elevate quote di mercato dell'area.

Il Gruppo è attivo nei seguenti paesi: Austria, Azerbaijan, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Italia, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ucraina e Ungheria. Clarima è la Divisione di credito al consumo del Gruppo Unicredit.

PROBLEMA


Unicredit – Clarima necessitava di:

  • Rendere più efficiente la gestione delle comunicazioni fax riguardanti le richieste e le conferme di finanziamento


SOLUZIONE


La Divisione di credito al consumo CLARIMA del gruppo UNICREDIT, su indicazioni del fornitore OCS di software gestionale, decide di adottare la Tecnologia GDD per ricevere e spedire le comunicazioni fax riguardanti richieste e conferme di finanziamenti.
La soluzione GDD per AS400, con 2 Centraline Open Channel ridondanti (ciascuna con 30 linee fax):

  • Viene integrata nel gestionale OCS
  • Permette agli utenti di ricevere comunicazioni fax in formato digitale e analogamente di inviarle direttamente dal terminale


VANTAGGI


  • Ricezione fax delle richieste di finanziamento direttamente nel software gestionale.
  • Invio automatico della conferma di finanziamento dal software gestionale.


In sintesi: significativi risparmi di tempo operativo e clienti serviti più rapidamente e quindi più soddisfatti.