Questo sito utilizza cookie di Google per generare rapporti sulla visualizzazione delle pagine del sito web.
Per saperne di più sull'utilizzo dei cookie fare clic qui.
Facendo clic su "Acconsento", scorrendo la pagina o facendo clic su qualsiasi suo elemento, viene autorizzato l'uso dei cookie.
Acconsento
INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE (3 giugno 2015)

Premessa: che cosa sono i cookie e a che cosa servono
Un "cookie" è un file di testo che il sito web visitato invia al dispositivo dell'utente (computer, smartphone o tablet).
Ha lo scopo di riconoscere il dispositivo visitante fornendo all'utente vari servizi (ad esempio le preferenze di navigazione o l'accesso ad aree riservate) o di fornirgli informazioni personalizzate in funzione delle pagine visitate.

Tramite il sito PRB viene installato il normale cookie di Google Inc. per la misurazione delle visite e la generazione dei report (Google Analytics).

I cookie possono essere eliminati dal dispositivo seguendo le funzioni standard del browser in uso.


Leggi l'informativa sulla privacy di Google Analytics

PROGRESSIVE REDESIGN BENEFIT



UniCredit - SSC

2010


Uno dei principali gruppi finanziari europei e la banca leader nel nostro Paese: furono ben ventinove le agenzie UniCredit che nacquero nel 1911 e diciannove nel 1912 in tutta Italia sotto le insegne della Cassa di Risparmio di Torino, del Credito Italiano, della Cassa di risparmio di Verona e del Banco di Sicilia. Ha come valore ha la propria presenza capillare, radicata su tutto il territorio italiano, impegnata a costruire una costante relazione con i territori in cui opera, contribuendo al loro sviluppo economico e sostenibile. Da sempre UniCredit si è caratterizzata come banca innovativa nello scenario bancario per la relazione costante e la conoscenza del territorio, la specializzazione, l’innovazione.

FILMATI



PROBLEMA


UniCredit mira a:

  • Migliorare l’efficienza operativa
  • Ottimizzare i risultati
  • Ridurre utilizzo della carta


SOLUZIONE


La Divisione SSC (Shared Service Center) del Gruppo Unicredit decide di sperimentare l’utilizzo della Tecnologia DataPicker applicata al processo “Finanziamenti ai dipendenti”:

  • 7.500 pratiche lavorate all’anno secondo un articolato iter gestito via email e con documenti cartacei
  • Supporto di un’applicazione realizzata con MS Access

Tecnologia DataPicker introdotta con questi obiettivi:

  • Ridurre i tempi lavorativi e di evasione delle pratiche
  • Standardizzare il flusso di lavoro
  • Velocizzare le attività grazie a specifiche automazioni
  • Eliminare la dipendenza dalla carta
  • Fornire un supporto per governance e controlli


VANTAGGI


  • Riduzione dei tempi operativi per pratica: - 84% = da 108 a 17 minuti
  • Riduzione complessiva di circa 7 FTE



Se avessi chiesto ai miei clienti che cosa desideravano, mi avrebbero risposto: "Un cavallo più veloce" - Henry Ford